Sono on line le foto di due video card GeForce GTX 1070 Ti non reference firmate ASUS. Si tratta, più in dettaglio, della GeForce GTX 1070 Ti Turbo (model number: TURBO-GTX1070TI-8G) e della ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti GAMING (model number: ROG-STRIX-GTX1070TI-A8G-GAMING).
In accordo alla fonte, la GeForce GTX 1070 Ti Turbo è una soluzione realizzata in accordo al design reference in termini di PCB e valori delle frequenze di clock dei componenti cardine, a cui ASUS ha abbinato un cooler non reference che ricorda quelli già impiegati per le altre schede video della linea Turbo.
La ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti GAMING è caratterizzata dalla dotazione di un cooler a tre ventole, che mette in risalto la propensione del prodotto per l'operatività in overclocking, e dal supporto della tecnologia Aura Sync per la gestione dell'illuminazione RGB.
Oltre alla versione GAMING, ASUS dovrebbe commercializzare anche una seconda GTX 1070 Ti nell'ambito della linea STRIX denominata dal marketing ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti ADVANCED GAMING.
[Risorse correlate]