Sono on le prime foto, rigorosamente leaked, di tre video card GeForce GTX 1070 Ti in arrivo da MSI. Si tratta, più in dettaglio, delle soluzioni denominate GeForce GTX 1070 Ti AERO, GeForce GTX 1070 Ti GAMING e GeForce GTX 1070 Ti ARMOR. MSI dovrebbe lanciare, inoltre, altre due video card GeForce GTX 1070 Ti, ovvero le edizioni DUKE e TITANIUM.
Le video card in edizione ARMOR, GAMING and TITANIUM dovrebbero condividere il medesimo PCB, personalizzato peraltro dal produttore, e dotato di un connettore PCIe a 8-pin e di un connettore PCIe a 6-pin per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU.
Tali video card dovrebbero differenziarsi essenzialmente per il sistema di raffreddamento: in particolare, quello della GAMING dovrebbe essere il più evoluto, dal momento che dovrebbe essere dotato di una heat-pipe in più rispetto al cooler della GAMING edition.
Considerando, invece, le immagini leaked, appare evidente che il sistema di raffreddamento più simile a quello previsto dal design reference, caratterizzato da un design con ventola unica asimmetrica, dovrebbe essere il cooler della GTX 1070 Ti AERO.
Il lancio ufficiale delle GeForce GTX 1070 Ti è atteso per domani.
[Risorse correlate]