WhatsApp sta distribuendo un aggiornamento del noto software di comunicazione che include una feature tanto attesa dagli utenti poichè consente la cancellazione dei messaggi già inviati non soltanto localmente, ovvero dalla chat presente sul dispositivo dell'autore, ma anche dai dispositivi degli altri utenti.
In accordo alle FAQ ufficiali, per utilizzare la funzionalità di cancellazione del messaggio "per tutti" è necessario e sufficiente effettuare un tap sul messaggio di interesse e scegliere, tra le opzioni disponibili, "cancella per tutti" (la nuova voce affianca la feature standard che prevende l'eliminazione del messagio per il solo autore).
E' interessante notare che la funzionalità di cancellazione per tutti ha alcuni vincoli, e in particolare è utilizzabile esclusivamente per rimuovere i messaggi inviati da al più sette minuti.
E, infine, non fornisce alcuna notifica in relazione all'effettivo completamento con successo della cancellazione dei messaggi dai dispositivi degli altri utenti.
[Risorse correlate]