Sei in:HomeNews Nel driver video per Linux AMD lascia una riga di codice dedicata a una GPU Navi
Nel driver video per Linux AMD lascia una riga di codice dedicata a una GPU Navi
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 18 dicembre 2017
Nel driver video più recente è stata identificata una istruzione, presente più in dettaglio nel seguente codice sorgente del software di configurazione, che potrebbe essere dedicata a una GPU non ancora annunciata da AMD e basata sull'architettura di nuova generazione Navi.
new_chip.gfx10.mmSUPER_SECRET.enable [0: 0]
Il nome dell'architettura del chip grafico a cui la riga di codice fa riferimento è stato sostituito dalla stringa "SUPER_SECRET". Tuttavia è plausibile che si tratti di una GPU Navi in quanto per i processori grafici Vega AMD utilizza il nome in codice "gfx9" mentre in questo caso è presente "gfx10".
Navi è destinata a divenire la prima architettura di AMD realizzata con un processo a 7nm, e dovrebbe prevedere l'adozione di memoria video HBM3 o GDDR6. Il lancio delle prime GPU Navi-based dovrebbe essere effettuato nella seconda parte del 2018.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.