Il maker cinese Colorful ha ampliato di recente la propria offerta di video card appartenenti alla linea iGame con la soluzione factory-overclocked denominata dal marketing iGame GeForce GTX 1080 Ti RNG Edition.
Il core grafico della GPU della iGame GeForce GTX 1080 Ti RNG Edition lavora, infatti, con una frequenza di clock di base pari a 1620MHz e con una frequenza di clock massima ottenibile con GPU Boost pari a of 1733MHz.
La video card iGame GeForce GTX 1080 Ti RNG Edition di Colorful, che include peraltro un frame buffer realizzato con 11GB di RAM GDDR5X, è equipaggiata, inoltre, con un PCB su cui è montato uno stadio di alimentazione digitale a 16+2 fasi realizzato in accordo alla tecnologia proprietaria IPP (iGame Pure Power).
Anche il cooler della card iGame GeForce GTX 1080 Ti RNG Edition di Colorful è progettato in maniera non aderente al design reference: esso include una struttura lamellare in alluminio, di dimensioni generose, collegata a un basamento in rame, heat-pipe, tre ventole "Saw Sickle" e una piastra back-plate.
La scheda video iGame GeForce GTX 1080 Ti RNG Edition di Colorful assorbe potenza dalla PSU mediante due connettori PCIe a 8-pin e invia il segnale in uscita attraverso una porta DVI, due DisplayPort e due HDMI.
[Risorse correlate]