Con un post pubblicato sul blog ufficiate, Kristopher Kido, che è a capo del Graphics Memory Business di Micron, ha fornito alcune interessanti informazioni in relazione alla roadmap che caratterizza la produzione dei chip di memoria grafica GDDR5 e GDDR6.
Più in dettaglio, Kido ha reso noto che Micron sta già effettuando la produzione in volumi dei chip di VRAM GDDR5 con densità pari a 8Gb mediante il nodo più avanzato in dotazione.
Inoltre, Kido ha anche ufficializzato che la fase di progettazione dei chip di memoria video GDDR6 è stata completata e che l'azienda punta ad avviarne la produzione nel corso dei primi mesi del 2018.
I primi chip sono caratterizzati da una banda massima, che a seconda delle possibili implementazioni, varia da 12Gb/s a 14Gb/s: successivamente, inoltre, Micron punta a introdurre soluzioni con una banda massima pari a 16Gb/s
In accordo a Micron, che assicura di avere a disposizione la tecnologia necessaria per realizzare chip di memoria GDDR6 altamente performanti, i primi produttori a cui i nuovi chip saranno forniti sono quelli di schede video. A seguire i chip di GDDR6 saranno messi a disposizione dei clienti che operano negli ambiti dell'automazione e del networking.
[Risorse correlate]
|