Google ha posto fine alla commercializzazione del tablet ibrido denominato dal marketing Pixel C rimuovendo il dispositivo dal Google Store. Il tablet Pixel C risulta essere ancora supportato dal punto di vista del software, essendo disponibile per esso la versione più recente di Android, ovvero Android 8.1 Oreo.
Lanciato nel mese di settembre del 2015, il Pixel C è stato forse limitato proprio dal Sistema Operativo, nella misura in cui questo dispositivo è stato progettato per essere configurato con Chrome OS, ovvero con un Sistema Operativo in grado di elevarlo dallo status di tablet e renderlo quindi competitivo con altri prodotti, a partire dal Surface Pro di Microsoft.
Tuttavia la necessità di lanciare in tempi rapidi il Pixel C ha poi indotto il gigante statunitense ad abbinare al dispositivo l'OS Android.
Google non ha sostanzialmente sostituito il Pixel C con un prodotto definibile in qualche modo come equivalente. Ed è dunque possibile che Big G a questo punto preferisca focalizzarsi maggiormente sui Chromebook convertibili che all'occorrenza possono essere usati anche come tablet e possono eseguire le app scritte per Android.
[Risorse correlate]