GALAX ha mostrato di recente al CES 2018 la video card GeForce GTX 1070 Ti HOF, una soluzione di fascia alta equipaggiata con la GPU Pascal GeForce GTX 1070 Ti di NVIDIA e con un frame buffer implementato mediante 8GB di memoria video GDDR5.
La GeForce GTX 1070 Ti HOF amplia la linea di video card ad alte prestazioni Hall of Fame di GALAX e si fa notare, di conseguenza, per la realizzazione con materiali di elavata qualità e per la dotazione di uno stadio di alimentazione e un cooler entrambi non reference.
Il sistema di raffreddamento della GeForce GTX 1070 Ti HOF è basato sulla tecnologia proprietaria TriMax e può vantare l'equipaggiamento con tre ventole a bassa rumorosità, cinque heat-pipe e una piastra back-plate realizzata in alluminio anodizzato.
Le frequenze di clock del core grafico della GPU sono pienamente allineate al design reference, essendo pari a 1607MHz in termini di frequenza di clock di base e a 1683MHz in termini di frequenza di clock massima raggiungibile con Boost, mentre il frame buffer lavora con una velocità effettiva pari a 8Gbps.
L'utente, tuttavia, può incrementare agevolmente, e rapidamente, le prestazioni della GeForce GTX 1070 Ti HOF con l'ausilio di Xtreme Tuner Plus, una applicazione che promette di configurare la card in overclocking attraverso un semplice click.
La GeForce GTX 1070 Ti HOF di GALAX assorbe potenza dalla PSU mediante due connettori PCI-Express a 8-pin e invia il segnale in uscita attraverso tre connettori di tipo DisplayPort, uno di tipo HDMI e uno di tipo DVI.
[Risorse correlate]