HTC ha reso noto che la piattaforma Viveport, dedicata alla distribuzione di app e servizi dedicati alla VR, sarà a breve, e più in dettaglio dal giorno 4 settembre, fruibile anche dai possessori di headset o HMD (Head-Mounted Device) Oculus Rift.
Questi ultimo potranno, infatti, non soltanto creare sottoscrizioni e usufruire dei servizi di Viveport ma anche scaricare le app, a partire naturalmente dai game, ottimizzate per l'impiego in abbinamento agli headset Oculus Rift.
Più in dettaglio, gli utenti con Oculus Rift potranno accedere inizialmente a circa 200 game presenti su Viveport (in totale la piattaforma ne pubblica oltre 500, ndr), tra i quali "Tiltbrush", "Knockout League", "Seeking Dawn", "Pixel Ripped 1989" e "Shooty Fruity".
Attraverso questa iniziativa HTC punta ad espandere l'ecosistema e il business che ruota intorno alla piattaforma Viveport dal momento che così facendo viene ampliato il bacino di utenza. Inoltre, una simile strategia punta ad attrarre un numero maggiore di sviluppatori VR verso la piattaforma Viveport.
[Risorse correlate]