Dai canali non ufficiali arrivano i risultati dei primi benchmark, rigorosamente leaked, focalizzati sulla nuova video card high-end GeForce RTX 2080 Ti di NVIDIA, nonostante l'azienda californiana abbia espressamente proibito questa tipologia di test.
|
GeForce RTX 2080 Ti Founders Edition |
La scheda video GeForce RTX 2080 Ti, la cui GPU sappiamo essere basata sull'architettura Turing, è stata messa a confronto con la GeForce GTX 1080 Ti, ovvero con il prodotto equivalente della generazione precedente, che utilizza invece una GPU Pascal.
I tester hanno utilizzato un set di game che include Battlefield V, Call of Duty: WW2, Far Cry 5, For Honor, GTA V, Mass Effect: Andromeda, PlayerUnknown's Battlegrounds, Rainbow 6: Siege, The Crew 2 e The Witcher III.
In base ai dati disponibili, che come sempre in questi casi non possono essere ritenuti affidabili, la GeForce RTX 2080 Ti è nettamente più performante della GeForce GTX 1080 Ti: il divario prestazionale ha raggiunto il massimo con Far Cry 5 (+55.2%) e il minimo con Call of Duty: WW2 (+22.2%). In valore medio il gap è stato quantificato in circa 35 punti percentuali.
[Risorse correlate]