Samsung ha annunciato ufficialmente lo smartphone di fascia media denominato Galaxy A9, una soluzione che si fa notare per la dotazione di un display AMOLED da 6.3-inch Full HD+ e di quattro fotocamere posizionate nella parte posteriore del dispositivo.
Il Galaxy A9 di Samsung è basato sul SoC Snapdragon 660 di Qualcomm ed integra 6GB di RAM e una memoria di massa pari a 128GB (la capacità di storage può essere aumentata ulteriormente con l'aggiunta di microSD fino a 512GB).
Il Galaxy A9 di Samsung supporta la funzionalità di riconoscimento facciale e include inoltre un sensore per le impronte digitali, due slot per nano-SIM e una batteria da 3800mAh, ricaricabile velocemente mediante la connessione USB-C.
Le quattro fotocamere posteriori, a cui se ne aggiunge una quinta posizionata nella parte anteriore, sono così caratterizzate: la prima vanta un sensore principale da 24MP e un obiettivo con apertura pari a f/1.7.
La seconda e la terza sono dedicate agli ingrandimenti e alle foto grandangolari, e utilizzano rispettivamente un sensore da 10MP e un obiettivo con apertura pari a f/2, in un caso, e un sensore da 8MP e un obiettivo con apertura pari a f/24, nell'altro.
La quarta fotocamera (con sensore da 5MP e obiettivo con apertura da f/2.2) è finalizzata, invece, a rilevare la profondità dell'ambiente al fine di consentire gli scatti in modalità ritratto con sfondo sfocato.
[Risorse correlate]