Sono on line le prime foto della video card GeForce RTX 2060 OC che il maker GIGABYTE si appresta a lanciare nei mercati internazionali. Questa scheda grafica è basata sulla GPU Turing TU106 di NVIDIA - che include 1920 core CUDA - ed è equipaggiata con 6GB di memoria video GDDR6.
La GeForce RTX 2060 OC di GIGABYTE è una soluzione factory-overclocked, anche se non sono finora noti i valori assumibili dalla frequenza di clock del core grafico della GPU e dal frame buffer.
Rispetto al design reference, la GeForce RTX 2060 OC di GIGABYTE prevede, probabilmente, l'integrazione di uno stadio di alimentazione sovradimensionato, al fine di stabilizzare l'operatività in overclocking: a tal fine gli ingegneri hanno dotato la card di un connettore a 8-pin per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU (la GeForce RTX 2060 è dotata, invece, di un solo connettore a 6-pin).
La GeForce RTX 2060, di cui NVIDIA ha progettato anche una variante per notebook di fascia medio-alta, dovrebbe essere lanciata nella prima, o primissima, parte del 2019.
[Risorse correlate]