Sono on line i risultati dei primi benchmark a cui è stata sottoposta la prossima video card di AMD denominata Radeon VII. I test sono stati probabilmente condotti da alcuni reviewer che hanno ricevuto un sample della scheda grafica in attesa del lancio commerciale pianificato per il 7 febbraio.
Più in dettaglio, la Radeon VII è stata messa alla prova con l'ausilio dei benchmark 3DMark (scenario FireStrike in configurazione standard, extreme e ultra) e con il benchmark del game Final Fantasy XV.
Con l'applicazione 3DMark la Radeon VII è stata testata utilizzando due differenti CPU, il Core i9-9900K di Intel e il Ryzen 7 2700X di AMD: in entrambi i casi gli score registrati sono molto simili, per cui la card di AMD sembra essere spinta al massimo da entrambe le GPU.
Considerando FireStrike in configurazione ultra, le prestazioni della Radeon VII sono risultate lievamente superiori a quelle della GeForce RTX 2080 di NVIDIA, a parità di impostazioni.
Con il benchmark del game Final Fantasy XV, la Radeon VII evidenzia un buon vantaggio prestazionale sulla GeForce RTX 2070 alla risoluzione video 2560x1440 in standard qualità, mentre in 4K high-quality le schede RTX di NVIDIA si impongono nettamente.
[Risorse correlate]