Nel 2019 il maker asiatico Micro-Star International (MSI) è destinato a diventare il principale vendor al mondo di gaming monitor a schermo curvo sorpassando il gigante Samsung Electronics.
|
MSI Optix MAG241CR |
Lo si apprende da un report proveniente da alcuni osservatori del mercato, citato on line da DigiTimes. Più in dettaglio, attualmente MSI rientra tra i primi 10 vendor di monitor per gaming ed occupa la seconda posizione, alle spalle di Samsung, ove si considerino esclusivamente i display a schermo curvo.
Tuttavia, il business relativo ai monitor a schermo curvo è in forte crescita in MSI: per fissare le idee, nel 2017 questi prodotti hanno rappresentato una quota pari al 35% di tutti i gaming monitor commercializzati da MSI. Nel 2018 tale quota è salita al 60% e nel 2019 le stime prevedono il raggiungimento di una quota pari al 67%.
E' interessante notare che, in generale, i gaming monitor assicurano un margine di profitto tre volte superiore a quello ottenibile con i monitor standard, per cui rappresentano un business sempre più all'attenzione dei maker.
[Risorse correlate]