Apple ha annunciato Arcade che il gigante di Cupertino definisce come il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, computer desktop e televisori.
Apple sottolinea che, in corrispondenza del lancio, Arcade renderà disponibili oltre 100 nuovi giochi, la cui creazione è riconducibile ad autori anche molto noti, tra cui Hironobu Sakaguchi, Ken Wong e Will Wright.
Apple Arcade introdurrà una modalità di accesso innovativa per un set di nuovi giochi, opportunamente selezionati, che non saranno disponibili su altre piattaforme mobili o altri servizi a pagamento.
Più in dettaglio, piuttosto che pagare i singoli titoli, gli abbonati di Arcade avranno la possiblità di provare gratuitamente i game (senza pubblicità, tracking dell'utente e nel rispetto della privacy) in accordo al modello "all-you-can-play".
Ogni gioco sarà fruibile anche off line, attraverso un ampio set di dispositivi Apple, come iPhone, iPad, Mac e Apple TV; inoltre, durante una sessione di gaming, se l'utente cambia il dispositivo, può riprendere il gioco dal punto esatto in cui lo aveva interrotto.
Apple Arcade arriverà questo autunno in oltre 150 Paesi e sarà disponibile in una nuova sezione dell'App Store in versione per iOS, macOS e tvOS.
[Risorse correlate]