Sei in:HomeNews Un modder presenta una versione di Crysis dotata di supporto del ray-tracing
Un modder presenta una versione di Crysis dotata di supporto del ray-tracing
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 8 maggio 2019
E' stato diffuso on line attraverso YouTube un video che presenta una versione "modded" del celebre first-person shooter Crysis, sviluppato da Crytek e rilasciato da Electronic Arts nel 2007, caratterizzata dal supporto della funzionalità di ray-tracing, portata alla ribalta di recente da NVIDIA con il lancio delle GPU di fascia alta GeForce RTX 20XX.
Il filmato presenta una versione inedita di Crysis, messa a punto da un programmatore che lavora in NVIDIA, Pascal Gilcher. Quest'ultimo ha fatto ricorso all'applicazione di post-processing Reshade al fine di evolvere completamente la gestione dell'illuminazione del titolo di Crytek, ed in particolare della modalità multiplayer cooperativo dello stesso.
In accordo all'autore, la build modded di Crysis con supporto del ray-tracing è stata eseguita con una scheda grafica ASUS ROG GeForce RTX 2080 Ti.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.