Pubblicate in esclusiva dal sito VR-Zone le immagini di quello che sarà il Pannello di Controllo che nVIDIA integrerà nei pacchetti ForceWare appartenenti alla nuova release 90. Gli screenshot del Control Panel, che sono di seguito allegati, consentono di conoscere, almeno parzialmente, alcune tra le nuove funzionalità di cui questo sarà dotato.
Innanzitutto sarà possibile scegliere se attivarlo o continuare a utilizzare la versione "classica" (cfr. foto seguente).
In esso sarà incluso un modulo per il controllo e il setup del sistema complessivo mediante nTune, tool già disponibile per utenti con motherboard basate su un chip-set della linea nForce (cfr. foto seguente). Questa caratteristica permetterà di effettuare la configurazione completa del pc (sia della motherboard che della scheda video, ndr) mediante l'interazione con un unico applicativo.
In particolare, la regolazione e il monitoraggio dei parametri di funzionamento critici, come le tensioni operative, le temperature e gli stati delle ventole, saranno effettuabili mediante alcune schede del nuovo Control Panel (cfr. foto seguente).
Un benchmark, concepito per forzare il funzionamento della video card in condizione di stress (cfr. foto seguente), consentirà di valutare in maniera rapida e accurata i vantaggi offerti dalla personalizzazione delle impostazioni.
Ulteriori immagini sono disponibili presso la fonte della notizia.
[Risorse correlate]