EVGA ha annunciato la video card non reference denominata GeForce RTX 3090 K|NGP|N HYBRID GAMING.
Questa soluzione è caratterizzata dal supporto di tutte le tecnologie più avanzate che risultano essere disponibili sia presso NVIDIA che presso la stessa EVGA.
La GeForce RTX 3090 K|NGP|N HYBRID GAMING, infatti, è in grado di spingere la più potente tra le GPU Ampere di NVIDIA fino alla frequenza di clock (Boost) pari a 1920MHz, ed è questo un limite non raggiunto da altre RTX 3090.
Il valore aggiunto da EVGA consiste in un PCB a 12 layer su cui è montato un VRM a 23 fasi (questa card assorbe potenza dalla PSU mediante tre connettori a 8-pin) e su un sofisticato cooler ibrido.
Quest'ultimo, infatti, abbina gli elementi tipici di un sistema di raffreddamento ad aria a un radiatore da 360mm a cui sono applicate tre generose ventole. In tal modo l'utente può selezionare liberamente via BIOS uno dei tre regimi operativi previsti dal maker: normal, OC e LN2.
Il prezzo suggerito e il periodo in cui verrà collocato l'inizio spedizioni indicati dal produttore sono pari rispettivamente a $1999.99 e alla settimana del 15 dicembre.
[Risorse correlate]