Colorful ha aggiunto al proprio catalogo di video card la soluzione flag-ship denominata GeForce RTX 3090 iGame Neptune OC-V.
Come si intuisce dalle foto del prodotto, questa video card è equipaggiata con un cooler a liquido, progettato dal board maker, che include un radiatore con due ventole da 240mm e una piastra back-plate. In accordo a Colorful, la diminuzione della temperatura rispetto al cooler reference è quantificabile in 10°C.
La GeForce RTX 3090 iGame Neptune OC-V può lavorare in base a due differenti regimi operativi: in modalità standard e OC. Nel primo caso la frequenza di clock di base e la massima con Boost sono pari rispettivamente a 1395MHz e 1695MHz; nel secondo invece queste grandezze sono pari rispettivamente a 1395MHz (come in standard mode) e a 1755MHz.
Il frame buffer della GeForce RTX 3090 iGame Neptune OC-V è implementato, invece, con 24GB di memoria video GDDR6X che lavora a 19.5Gbps. Inoltre, questa card assorbe potenza dalla PSU mediante tre connettori PCIe a 8-pin e invia il segnale in uscita mediante tre connettori DisplayPort e uno HDMI.
[Risorse correlate]