I canali non ufficiali sono sempre ricchi di anticipazioni sui prodotti del segmento smartphone firmato Samsung. Non potevano quindi mancare i render - rigorosamente leaked e destinati in origine presumibilmente ai media - del Galaxy S21.
Sempre in accordo alle informazioni ufficiose maggiormente accreditate tra quelle disponibili on line, Samsung dovrebbe annunciare ufficialmente la linea di smartphone Galaxy S21 il 14 gennaio 2021, mentre la disponibilità sul mercato di tali prodotti dovrebbe concretizzarsi un mese più tardi o giù di lì.
Come avvenuto anche per altre linee della serie Galaxy S, Samsung dovrebbe rifornire il mercato statunitense con soluzioni equipaggiate con SoC Snapdragon di Qualcomm e riservare agli altri mercati soluzioni con il chip proprietario Exynos (finora queste ultime hanno evidenziato prestazioni lievemente inferiori a quelle offerte dalle prime, ndr).
Tra le novità più attese in arrivo con la linea Galaxy S21 vi è il supporto della device S Pen da parte del modello Ultra: è questa una feature che, probabilmente, riflette un possibile strategia di Samsung mirata a terminare la serie commerciale Galaxy Note.
[Risorse correlate]