Sono on line le possibili specifiche di due ulteriori video card di fascia alta destinate ad ampliare le soluzioni con GPU Ampere di NVIDIA, ovvero della GeForce RTX 3080 Ti e della GeForce RTX 3070 Ti.
La GeForce RTX 3080 Ti dovrebbe essere equipaggiata con la GPU GA102-225 GPU: questo chip grafico dovrebbe integrare 10.240 core CUDA ed essere abbinato a 12GB di memoria video di tipo GDDR6X.
In effetti queste informazioni non sono esattamente una novità, come i nostri lettori più attenti possono aver già considerato: la novità sta nel fatto che si tratta di una sorta di conferma da fonti vicine ai partner AIB. Inoltre, viene indicato il periodo di lancio (probabilmente virtuale) della card, coincidente con la prima parte di aprile.
La GeForce RTX 3070 Ti dovrebbe essere equipaggiata, invece, con la GPU GA104-400, un chip grafico che dovrebbe a sua volta essere dotato di 6144 core CUDA ed essere abbinato a 8GB di memoria grafica GDDR6X. Il lancio di questo prodotto dovrebbe essere invece collocato alla fine di maggio.
[Risorse correlate]