In accordo a una recente speculazione, sarebbe già possibile conoscere il giorno in cui NVIDIA effettuerà il lancio della video card GeForce RTX 3080 Ti, una soluzione di fascia alta, destinata a posizionarsi tra la flag-ship GeForce RTX 3090 e la GeForce RTX 3080.
Più in dettaglio, in base a un report pubblicato in origine sul sito asiatico HKEPC e ripreso successivamente da videocardz, NVIDIA avrebbe pianificato per il giorno 25 maggio l'annuncio ufficiale della GeForce RTX 3080 Ti.
Inoltre, NVIDIA avrebbe contestualmente comunicato ai partner, che operano nel comparto della produzione delle schede video, che nella prima parte del successivo mese di giugno dovrebbe essere collocato, invece, l'annuncio della GeForce RTX 3070 Ti.
Abbiamo già condiviso le informazioni più recenti sulle specifiche della GeForce RTX 3080 Ti e una foto della sua GPU in un articolo dedicato.
Per quanto concerne, invece, la GeForce RTX 3070 Ti, dai canali non ufficiali filtra che questa card dovrebbe essere basata sulla GPU Ampere GA104-400, che integra 6144 core CUDA, ed essere equipaggiata con 8GB di memoria video GDDR6X.
[Risorse correlate]