Il prossimo mese di gennaio potrebbe essere particolarmente ricco per quanto concerne la commercializzazione di nuove video card NVIDIA, anche se come sempre in questi casi la quantità effettiva delle unità disponibili resta sempre un'incognita.
Più in dettaglio, in accordo ad alcune speculazioni, riassunte di recente in un report pubblicato dal sito videocardz, NVIDIA dovrebbe commercializzare il giorno 27 gennaio la sua nuova soluzione flag-ship GeForce RTX 3090 Ti 24GB.
Nello stesso giorno NVIDIA dovrebbe introdurre anche la GeForce RTX 3050 8GB, una soluzione entry-level che dovrebbe essere annunciata il giorno 4 gennaio, e quindi a poche ore di distanza dall'apertura ufficiale del CES 2022 di Las Vegas (5-8 gennaio).
Tra una settimana, e dunque il 17 dicembre 2021, dovrebbe invece essere effettuato l'annuncio ufficiale della GeForce RTX 3070 Ti 16GB, mentre la commercializzazione del prodotto dovrebbe avvenire il giorno 11 gennaio 2022.
Per completezza vi sono anche report che menzionano una ulteriore SKU di NVIDIA, la GeForce RTX 3080 12GB: al momento, però, non sono indicate date di annuncio o lancio nemmeno dai canali non ufficiali.
[Risorse correlate]