A partire dalla prossima release della suite Office 2007 Beta 2, che è pianificata per mercoledì della prossima settimana, Microsoft richiederà agli utenti un contributo economico di $1.50 al fine di ottenere l'accesso al download del software.
Alla base di questa richiesta, fa sapere MS, vi è l'elevato successo riscontrato dalla Beta 2 di Office 2007 che è stata scaricata più di tre milioni di volte dalla fine di Maggio 2007. Il feedback ha superato del 500% le previsioni ed ha richiesto un potenziamento della struttura (in primis i server) dedicata all'erogazione dei file per il download. Il contributo richiesto ai consumatorì servirà a coprire lo sforzo sostenuto in questo senso dalla software house americana.
MS fa inoltre spere che questa misura ha un carattere eccezionale e non riflette il primo passo di una politica che prevede il downlaod di beta a pagamento. Inoltre, l'accesso agli aggiornamenti delle release, per gli utenti che hanno già una Beta 2, continuerà ad essere effettuabile in via completamente gratuita.
[Risorse correlate]
|