Il lancio della GeForce RTX 3090 Ti da parte di NVIDIA sembra essere sempre più vicino, essendo pianificato per il prossimo 29 marzo, anche se ad onor del vero si tratta di una informazione non ufficiale.
E, come sempre accade nei giorni che precedono l'annuncio di una nuova video card, anche in questo caso non mancano leak focalizzati su specifiche del prodotto e immagini dello stesso, come nel caso della RTX 3090 Ti SUPRIM X di MSI.
Ma non solo: attraverso un noto account Twitter non nuovo ad anticipazioni rivelatesi poi fondate si ottiene anche una indicazione in merito al confronto tra la nuova GeForce RTX 3090 Ti e la GeForce RTX 3090 in termini prestazionali.
In accordo alla fonte, il divario è quantificabile in circa 10 punti con la risoluzione video 4K, ed è questo un risultato che dovrebbe colmare anche il gap che l'attuale flag-ship NVIDIA ha manifestato con la concorrenza con le applicazioni più congeniali alla Radeon RX 6900 XT.
Oltre a questa sintetica indicazione, la fonte quantifica anche il TDP della card, pari a 450W, e dunque considerevolmente superiore a quello della RTX 3090, che è pari a 350W, e ipotizza la massima frequenza di clock con Boost, che dovrebbe essere pari a 2000MHz (per la RTX 3090 questo valore è pari a 1695MHz).
[Risorse correlate]