Il system builder Sycom ha introdotto nel mercato nipponico la video card high-end denominata GeForce RTX 3090 Ti G-Master Hydro, di segue una foto ufficiale.
La GeForce RTX 3090 Ti G-Master Hydro è evidentemente una implementazione personalizzata della GeForce RTX 3090 Ti di NVIDIA. Più in dettaglio questa scheda è equipaggiata con un sistema di raffreddamento ibrido composto da una componente di tipo ad aria, dotata tra l'altro di tre ventole, ad una a liquido, coincidente il cooler Hybrid GFX 240 LCS di Asetek.
Per la realizzazione di quest'ultimo Asetek ha fatto ricorso anche a due ventole NF-A12x25 ULN di Noctua per gestire il raffreddamento del radiatore.
La GeForce RTX 3090 Ti G-Master Hydro non è una soluzione factory-overclocked; tuttavia, il sistema di cooling sovradimensionato consente alla GPU di lavorare con frequenze di Boost sempre prossime al valore massimo.
La GeForce RTX 3090 Ti G-Master Hydro non è acquistabile singolarmente in quanto è disponibile soltanto attraverso i desktop pre-assemblati da Sycom.
[Risorse correlate]