A distanza di quasi quattro anni dal lancio ufficiale, NVIDIA ha deciso di porre fine alla produzione delle schede video GeForce RTX 2060. Ma non soltanto: sembra aver raggiunto la famigerata "end of life" in termini commerciali anche un'altra card basata su GPU Turing, la GeForce RTX Super.
|
GeForce RTX 2060 Founders Edition |
Questa speculazione, che ha raggiunto di recente il Web a partire dal sito in lingua cinese mydrivers, segna quindi l'uscita di scena di due schede video, ed in particolare, della GeForce RTX 2060, che hanno conseguito un ottimo successo commerciale in virtù del buon livello prestazionale offerto a fronte di un costo end-user lontano dai prodotti di fascia high-end.
|
GeForce RTX 2060 Super Founders Edition |
In accordo al sito mydrivers, NVIDIA ha interrotto la fornitura di chip grafici RTX 2060 e RTX 2060 Super ai suoi partner che operano nel comparto della fabbricazione delle video card. Ne consegue evidentamente che, smaltite le scorte, il mercato non sarà più rifornito con tali prodotti.
In attesa dell'arrivo delle GeForce RTX 4060 e varianti, ora le attenzioni degli utenti che puntano a soluzioni di fascia media targate NVIDIA sono rivolte esclusivamente alle più evolute e costose GeForce RTX 3060 e GeForce RTX 3060 Ti.
[Risorse correlate]