Sei in:HomeNews Call of Duty: Modern Warfare II, una vera e propria miniera d'oro per Activision
Call of Duty: Modern Warfare II, una vera e propria miniera d'oro per Activision
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 9 febbraio 2023
Call of Duty: Modern Warfare II, il remake del titolo omonimo rilasciato nel 2003, continua a dimostrare di essere un vero e proprio fenomeno finanziario a tutto vantaggio del publisher Activision.
Rilasciato a fine ottobre 2022 per PC e console, infatti, Call of Duty: Modern Warfare II si è imposto dopo pochi giorni come il titolo della serie Call of Duty più veloce relativamente alla capacità di generare un ritorno dalle vendite pari a un miliardo di dollari.
Ma non solo: nella recente comunicazione dei risultati finanziari di Activision relativi al quarto trimestre del 2022, Call of Duty: Modern Warfare II si dimostra ancora come un prodotto in grado di recitare un ruolo di primissimo piano.
Questo titolo, infatti, si è imposto nell'ultimo trimestre del 2022 come il titolo della serie in grado di generare il volume di vendite più grande di sempre. E in accordo a Activision, un driver fondamentale di questo successo è rappresentato dalla distribuzione digitale del videogame (in edizione PC) mediante Steam a seguito della quale il bacino d'utenza è stato inevitabilmente ampliato.
Activision ha osservato anche che l'intera linea di prodotti Call of Duty per PC, console e mobile ha contribuito in maniera determinante alla crescita del reddito operativo anno su anno, quantificata in circa 60 punti percentuali.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.