La video card di NVIDIA, ovvero la GeForce RTX 4060 Ti, è ormai vicina al lancio ufficiale, e, come da tradizione, il prodotto è stato testato con il benchmark Geekbench 5, come evidenziato dagli score presenti nel database di tale software e disponibili on line.
I dati visualizzati attraverso il database di Geekbench indicano, per la GPU della GeForce RTX 4060 Ti, la dotazione di 34 Streaming Multiprocessors (SM), e quindi di
4.352 core CUDA (ogni SM contiene 128 core CUDA).
La massima frequnza di clock raggiunta dal sample oggetto dei test, che potrebbe trattarsi di un esemplare fornito da AMD, o un suo partner AIB, a un reviewer, è pari a 2.54GHz.
Lo score CUDA misurato con Geekbench è pari a 146.170 punti, ed è questo un valore superiore a quello ottenibile con una GeForce RTX 3060 Ti, anche se si tratta in ogni caso di un divario inferiore ai 10 punti percentuali.
Per ottenere una indicazione precisa sul livello di prestazioni ottenibile con una GeForce RTX 4060 Ti (la versione con frame buffer da 8GB dovrebbe essere lanciata il 24 maggio) bisognerà tuttavia attendere le prime review successive al lancio ufficiale del prodotto.
[Risorse correlate]