NVIDIA potrebbe anticipare il lancio di un ulteriore modello di video card nell'ambito della linea GeForce RTX 40. Si tratta, più in dettaglio, del prodotto di fascia media GeForce RTX 4060 che potrebbe essere commercializzato entro la fine di giugno.
E' questo il punto saliente di un tweet pubblicato dal leaker MEGAsizeGPU. In effetti, NVIDIA aveva annunciato il precedenza l'introduzione, nel corso del mese di luglio, della variante con frame buffer da 16GB della GeForce RTX 4060 Ti, e inoltre quella della GeForce RTX 4060.
Le ragioni che hanno spinto NVIDIA a rivedere lo scheduling del lancio della GeForce RTX 4060 non sono note. Restando nel campo delle ipotesi è certamente plausibile che NVIDIA abbia deciso di proporre un prodotto caratterizzato da un MSRP più basso rispetto a quello della GeForce RTX 4060 Ti 8GB (più in dettaglio, $299 vs $399).
|
GeForce RTX 4060 Ti |
In tal modo, infatti, potrebbe estendere la propria offerta anche agli utenti non intenzionati a stanziare un budget pari a $400 per l'acquisto di una video card gaming-oriented di fascia media.
[Risorse correlate]