Sei in:HomeNews Il messaggio di Square Enix sulle copie di Final Fantasy XVI già in circolazione
Il messaggio di Square Enix sulle copie di Final Fantasy XVI già in circolazione
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 17 giugno 2023
A distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale di Final Fantasy XVI, pianificato per il giorno 22 giugno (2023), il publisher Square Enix ha diffuso una nota attraverso la quale ha condiviso di essere a conoscenza della esistenza di un ristretto numero di copie del videogame già in possesso degli utenti finali.
Square Enix ha esortato tutti coloro che in qualche modo sono in possesso di tale software affinchè desistano dal condividere la copia fisica del videogame, o anche video o screenshot, con altre persone al fine di limitare questo fenomeno, che evidentemente rischia di "spoilerare" gli aspetti cardine di Final Fantasy XVI.
Rovinando di conseguenza il lavoro di un intero team, a partire dal gruppo che ne ha seguito lo sviluppo fino a quello che ne ha curato, e ne sta curando, il cruciale aspetto del marketing.
Final Fantasy XVI è il sedicesimo capitolo della serie videogame Final Fantasy, ed è una esclusiva per la piattaforma PlayStation 5 di Sony. Lo sviluppo del titolo è stato effettuato dalla software house Square Enix Creative Business Unit III, una controllata di Square Enix.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.