Per celebrare il ventesimo anniversario della sua fondazione, il produttore GALAX ha mostrato una video card GeForc RTX 4090 in versione speciale denominata inevitabilmente GeForce RTX 4090 20th Anniversary Edition.
La video card flag-ship di GALAX può vantare un design finalizzato alla "pulizia della installazione" dal momento che il posizionamento del connettore 12VHPWR consente di nascondere il cablaggio.
Il cooler scelto da GALAX è esteticamente molto lontano dal design reference dello stesso, anche se ha in comune la dotazione di tre ventole, di cui una applicata al lato posteriore dei PCB, che espelle l'aria calda, e due posizionate su quello posteriore, che inviano l'aria fredda al corpo lamellare.
Le frequenze di clock con cui lavora la GPU NVIDIA Ada Lovelace AD102-301, che integra 16384 core CUDA, sono in linea con il design reference per quanto conserne quella di base (2235MHz), mentre quella con Boost è pari a 2595MHz in modalità P-Gear e al valore reference (2520MHz) in modalità S-Gear.
Il valore del TDP varia quindi da 450W (modalità S-Gear) e 516W (modalità S-Gear). GALAX non ha ancora ufficializzato il prezzo e la data di lancio della sua GeForce RTX 4090 20th Anniversary Edition.
[Risorse correlate]