La memoria RAM potrebbe non essere, almeno in termini di capacità di memorizzazione, uno dei punti di forza della nuova linea di smartphone Galaxy S24 di Samsung. E' questo il punto saliente di un report condiviso su X da Ice Universe, un leaker ritenuto generalmente affidabile.
Più in dettaglio, in accordo alla fonte, il modello di base della linea, ovvero il Galaxy S24, dovrebbe essere dotato esclusivamente di 8GB di RAM, ed è questa una feature che sostanzialmente è già presente nella versione di base appartenente alla linea Galaxy 23.
Inoltre, Samsung avrebbe deciso di equipaggiare con 8GB di RAM anche i due modelli superiori, ovvero il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra: tuttavia in questo caso gli utenti dovrebbero poter optare anche per altrettante varianti caratterizzate dalla dotazione di 12GB di RAM.
Come sempre in questi casi, pensando in particolare al Galaxy S24, che sembra non presentare evidentemente differenze rispetto al Galaxy S23 in termini di capacità della memoria centrale, è opportuno considerare che siamo di fronte una specifica che i progettisti dello smartphone hanno ritenuto opportuna per il design.
[Risorse correlate]