ASUS ha ampliato il proprio catalogo di video card GeForce RTX 4070 Turbo 12GB GDDR6X (model number: TURBO-RTX4070-12G), una soluzione caratterizzata dal suo cooler non reference che è realizzato con l'ausilio di una ventola disposta lateralmente.
La GeForce RTX 4070 Turbo di ASUS è stata progettata per limitare l'ingombro nel case in virtù di un design dual-slot che prevede, per il sistema di raffreddamento, anche la mancanza della piastra back-plate.
Il cooler della GeForce RTX 4070 Turbo di ASUS è realizzato con l'ausilio di un basamento in rame che è termicamente collegato a un corpo lamellare
in alluminio, stabilizzato a sua volta dalla ventola laterale, una soluzione che utilizza un doppio cuscinetto a sfera.
Per quanto concerne, invece, le specifiche della scheda grafica, la GeForce RTX 4070 Turbo di ASUS è allineata al design reference per quanto
riguarda sia la frequenza di clock massima della GPU (Boost), pari a 2475MHz, che il data rate del frame buffer, pari a 21Gbps.
La memoria on board della video card è naturalmente di tipo GDDR6X, mentre l'ampiezza del memory bus è pari a 192-bit. La GeForce RTX 4070 Turbo di ASUS assorbe potenza elettrica dalla PSU mediante un connettore PCIe a 8-pin, posizionato nela parte posteriore della scheda.
[Risorse correlate]