Galax ha realizzato la video card GeForce RTX 3050 6GB LP White, una soluzione che, come si intuisce dalla denominazione commerciale, è realizzata, a partire dalla GPU GeForce RTX 3050 di NVIDIA, in accordo a un formato di tipo low-profile.
Inoltre, un'altra caratteristica di tipo estetico della GeForce RTX 3050 6GB LP White di Galax è rappresentata dalla colorazione bianca scelta da Galax per l'implementazione non soltanto della cover del cooler e delle ventole (aventi un diametro da 40mm), ma anche per quella del PCB.
In termini di frequenze di clock dei componenti cardine, la GeForce RTX 3050 6GB LP White di Galax non aderisce pienamente al design reference di NVIDIA in quanto il valore massimo della frequenza di clock con Boost è pari a 1485MHz, mentre il corrispondente valore reference è pari a 1470MHz.
Il punto forte della GeForce RTX 3050 6GB LP White di Galax, oltre al TGP che è pari a 70W nonostante il leggero factory-overclock con cui opera, è rappresentato dai quattro connettori di uscita (due DisplayPort 1.4a e due HDMI 2.1) che rendono questa card particolarmente indicata per le applicazioni multi-monitor low-cost.
Il prezzo della GeForce RTX 3050 6GB LP White di Galax non è stato finora ufficializzato: per fissare le idee, il prezzo consigliato (MSRP) della GeForce RTX 3050 6GB è pari a $169 nel mercato statunitense.
[Risorse correlate]