MSI ha aggiunto al proprio catalogo on line rivolto al mercato cinese, che include, tra le altre, le video card basate sulle GPU NVIDIA, la soluzione denominata GeForce RTX 4060 8G GAMING DUKE 3X.
Questa scheda grafica è una soluzione aderente al design reference per quanto concerna le frequenze di clock della GPU e il data rate del frame buffer, mentre, in termini di cooler, essa adotta una soluzione personalizzata dai tecnici di MSI.
Più in dettaglio, il core grafico della GPU può raggiungere una frequenza di clock pari a 2460MHz. Inoltre, utilizzando l'applicazione proprietaria MSI Center, gli utenti possono selezionare una modalità di Extreme Performance, in cui il valore massimo della frequenza di clock viene innalzato fino a 2475MHz.
Il frame buffer della GeForce RTX 4060 8G GAMING DUKE 3X è realizzato naturalmente con 8GB di memoria video GDDR6, lavora con un data rate pari a 17Gbps e scambia dati con la GPU attraverso un memory bus a 128-bit.
Il sistema di raffreddamento della GeForce RTX 4060 8G GAMING DUKE 3X è composto da un generoso corpo lamellare in alluminio, e inoltre da una piastra back-plate, tre ventole TorX e una cover il cui aspetto ricorda la fibra di carbonio.
La GeForce RTX 4060 8G GAMING DUKE 3X invia il segnale in uscita attraverso tre porte DisplayPort 1.4a e una porta HDMI 2.1a. Quest'ultima può lavorare in 4K con HDR a 120Hz, oppure in 8K a 60Hz, e supporta il Variable Refresh Rate (VRR).
[Risorse correlate]