Sony potrebbe essere impegnata nel lavoro di sviluppo di una (nuova) gaming console portatile in grado di eseguire i video game "in locale", a differenza del dispositivo, già commercializzato, PlayStation Portal.
Come osservato in precedenza, infatti, PlayStation Portal può essere definito sostanzialmente come una periferica, o meglio come un insieme di periferiche di input e output, da utilizzare in abbinamento alla PlayStation 5.
In effetti la speculazione inerente una simile console portatile in arrivo da Sony non è a rigore una novità, dal momento che il tema relativo a una nuova console portatile firmata Sony è stato affrontato a partire fin dallo scorso mese di febbraio dallo youtuber Moore's Law is Dead.
Tuttavia, in base a un recente report pubblicato dal sito Game Rant, la nuova gaming console di Sony dovrebbe essere in grado di eseguire tutti i video game presenti nella libreria dedicata alla console PlayStation 4, in aggiunta, naturalmente, ai titoli scritti in maniera specifica per il nuovo prodotto.
[Risorse correlate]