Il maker Palit ha ampliato il proprio catalogo di video card basate su una GPU NVIDIA Ada Lovelace introducendo la GeForce RTX 4070 Ti SUPER GameRock OmniBlack, una soluzione non reference che si fa notare certamente per l'estetica del cooler.
La card, infatti, è equipaggiata con un sistema di raffreddamento che comprende un voluminoso corpo lamellare in alluminio a cui i progettisti hanno abbinato una copertura molto appariscente, il cui aspetto rimanda a quello del ghiaccio (la cui formazione potrebbe essere "favorita" dall'elevata efficienza del cooler).
Il sistema di raffreddamento della GeForce RTX 4070 Ti SUPER GameRock OmniBlack, le cui dimensioni sono tali da rendere la card una "3.5-slot" (avendo una largezza superiore ai 7cm), comprende anche tre ventole Gale Hunter di colore nero da 8cm e una piastra back-plate che pone in primo piano il brand "GameRock".
La GeForce RTX 4070 Ti SUPER GameRock OmniBlack è una scheda video dual-bios, per cui è in grado di lavorare in due modalità denominate "Silent" in un caso e "Performance" nell'altro.
Il core grafico della GPU lavora con una frequenza di clock di base pari a 2340MHz e con una frequenza di Boost massima pari a 2610MHz, mentre il data rate del frame buffer (16GB di GDDR6X) è pari a 21Gbps. Si tratta, in tutti e tre i casi, di valori allineati alle specifiche reference indicate da NVIDIA.
[Risorse correlate]