Sono on line, pubblicati inizialmente su X dall'utente momomo_us, i render delle confezioni commerciali attraverso le quali Intel renderà disponibili i nuovi processori per desktop Core Ultra 9, Core Ultra 7 e Core Ultra 5 serie 200 (nome in codice "Arrow Lake") nel canale "Retail" del mercato consumer.
Come si evince dalle immagini, i bundle delle nuove CPU sono stati esteticamente rivisitati rispetto alle precedenti generazioni. In particolare la confezione del Core Ultra 9, ovvero la più ricca cromaticamente, è caratterizzata dalla presenza di tre differenti colorazioni (blue, nero e grigio).
Tutti i render leaked includono il testo "Unlocked" che pone in primo piano una delle feature che accomuna tutte le CPU "Arrow Lake" destinate alla commercializzazione attraverso la prima ondata di tali prodotti, ovvero la dotazione di moltiplicatore della frequenza di base sbloccato.
Per fissare le idee, la soluzione flag-ship della nuova gamma, ovvero il processore Core Ultra 9 285K, implementa l'ormai classica architettura ibrida di Intel che prevede l'abbinamento 8 P-core (performance core) "Lion Cove", in grado di lavorare fino a 5.7GHz, e 16 E-core (efficient core) "Skymont".
Dai canali non ufficiali emerge, infine, che l'arrivo sul mercato delle CPU per desktop Core Ultra 9, Core Ultra 7 e Core Ultra 5 serie 200 dovrebbe concretizzarsi negli ultimi giorni di ottobre.
[Risorse correlate]