ASUS ha realizzato una nuova video card, equipaggiata con una GPU 6nm Radeon RX 7600 ("Navi 33") e realizzata in accordo a un design non reference, denominata Radeon RX 7600 DUAL EVO OC.
Questa scheda è caratterizzata dalla dotazione di un cooler ad aria non reference, composto da una coppia di ventole Axial-Tech con diametro di 8cm, da un corpo lamellare in alluminio, alimentato da heat pipe, e, infine, da una piastra back-plate.
Con l'ausilio di tale sistema di raffreddamento, la GPU della Radeon RX 7600 DUAL EVO OC di ASUS è in grado di lavorare con una frequenza di clock in-game pari a 2280MHz, mentre il valore massimo della frequenza di clock con Boost è pari a 2695MHz.
Rispetto ai corrispondenti valori previsti dal design reference, l'incremento è quantificabile in 30MHz e 40MHz, per cui la card di ASUS lavora in un regime di overclock certamente non definibile estremo.
La Radeon RX 7600 DUAL EVO OC di ASUS è dotata di 8GB di VRAM GDDR6 con data rate pari a 18Gbps, mentre il memory bus ha una ampiezza pari a 128-bit. Questa scheda assorbe potenza dalla PSU attraverso un connettore PCIe a 8-pin, e invia il segnale in uscita mediante tre connettori DisplayPort 1.4a e una HDMI 2.1.
[Risorse correlate]