Sei in:HomeNews Geforce RTX 5090 e Unreal Engine 5 al lavoro nel primo trailer di The Witcher IV
Geforce RTX 5090 e Unreal Engine 5 al lavoro nel primo trailer di The Witcher IV
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 14 dicembre 2024
Attraverso la condivisione del primo trailer cinematico dedicato al prossimo video game The Witcher IV, CD PROJEKT RED, la software house che è impegnata sia in qualità di developer che di publisher del nuovo titolo, ha fornito una preview delle potenzialità del motore grafico Unreal Engine 5 di Epic.
Ma non solo: fermo restando che il video contiene scene pre-renderizzate, esso si rivela comunque utile per fornire al grande pubblico una demo "sui generis" della tecnologia Unreal Engine 5 abbinata a una "GPU NVIDIA Geforce RTX non ancora annunciata".
Che potrebbe essere naturalmente coincidente con la soluzione flag-ship della prossima generazione di video card basate su processore grafico Blackwell, destinata probabilmente alla commercializzazione con la denominazione di Geforce RTX 5090.
The Witcher IV segue temporalmente il rilascio di The Witcher 3: Wild Hunt, effettuato nel 2015. Con il nuovo titolo CD PROJEKT RED chiude di fatto la trilogia costituita tra i primi tre capitoli della serie, per inaugurarne una nuova in cui il personaggio protagonista è Ciri, la figlia adottiva di Geralt di Rivia.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.