La video card GeForce RTX 5060 Ti è stata sostanzialmente annunciata, o meglio confermata considerando le speculazioni già registrate, da due auterevoli webstore coincidenti rispettivamente dal sito ufficiale di HP per gli utenti neozelandesi, da un lato, e Best Buy per il mercato canadese, dall'altro.
La soluzione mainstream di NVIDIA, che peraltro non ha finora ufficializzato nemmeno il dato di lancio di questo prodotto, è stata citata da entrambe le fonti in quanto è parte di un gaming PC di tipo desktop assemblato da HP e denominato OMEN 16L.
La GeForce RTX 5060 Ti presente nella configurazione scelta da HP per il desktop OMEN 16L è caratterizzata dalla dotazione di un frame buffer da 8GB. Da precedenti leak sulle specifiche emerge inoltre che questa card dovrebbe essere disponibile anche in versione da 16GB.
Rispetto alla data di lancio ipotizzata dai canali ufficiali, e coincidente con il 16 aprile, si registrano in queste ore dei rumor che fanno riferimento ad una possibile rimodulazione della stessa, che NVIDIA potrebbe posticipare di circa un mese.
[Risorse correlate]