venerdì 22 novembre 2024 04:23 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  PLIO: OpenOffice.org gratis per gli studenti italiani
PLIO: OpenOffice.org gratis per gli studenti italiani
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 15 ottobre 2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Trieste, 15 ottobre 2007 - L'Associazione PLIO ha deciso di festeggiare il settimo anniversario della comunità, che cade in un periodo di crescita particolarmente positivo per la suite, con una versione gratuita per gli studenti universitari italiani, che può essere scaricata liberamente per le piattaforme Windows, MacOS e Linux e ha una licenza illimitata e perpetua, che include tutti i futuri aggiornamenti e può essere trasferita anche agli eredi.

La promozione è valida a partire da sabato 13 ottobre 2007, data dell'anniversario, per tutti gli studenti universitari, indipendentemente dalla media dei voti d'esame. Ogni studente può scaricare la suite tutte le volte che vuole, in una qualsiasi delle 120 versioni linguistiche disponibili, per uno solo o per tutti i sistemi operativi, e installarla sia sui PC che usa lungo il suo percorso universitario sia su quelli che trova al di fuori dello stesso.

OpenOffice.org comprende le seguenti applicazioni: Writer, Calc, Impress, Base, Draw e Math. La suite utilizza il formato standard ISO/IEC 26300 ed è in grado di leggere e scrivere i principali formati proprietari, compresi quelli di MS Office. Il programma viene compilato a mano dai volontari del PLIO e provato copia per copia, con l'obiettivo di fornire un prodotto estremamente affidabile, di grande qualità e assolutamente esclusivo.

La confezione, in materiale ecologico biodegradabile, viene creata durante la procedura di installazione e generata con un particolare processo di rimaterializzazione, protetto da 235 brevetti internazionali che tutelano la proprietà intellettuale della comunità, frutto di anni di investimenti in ricerca e sviluppo.

"Abbiamo deciso di lanciare questa promozione per gli studenti universitari italiani nonostante la complessità dell'operazione finanziaria, che ha richiesto tutto il nostro impegno: si tratta infatti della prima volta nella storia in cui viene azzerato il prezzo di un prodotto gratuito", afferma Davide Dozza, Presidente dell'Associazione PLIO. "In questo modo, contiamo di fidelizzare gli studenti perché continuino a usare la licenza di OpenOffice.org anche quando entreranno nel mondo del lavoro, evitando i costi di migrazione verso il software proprietario".



Source: OpenOffice.org Press Release
Links
 TAG: free  |  openoffice.org  |  plio  |  studenteIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 System Information Tools: SIV 3.25   Windows Tweaking Tools: PCBoost 3.10.15.2007 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Ubisoft: il game Watch_Dogs per PC è scaricabile gratuitamente per una settimana 
 Free Download: Microsoft Office 2007 beta 2 
 Free Download: Tomb Raider: Legend Demo 1.2 
 Free Video Capture Tools: VirtualDub 1.7.7.28312 - 32/64bit 
 Free RAM Benchmark: MemTest 4.0 supporta le cpu a 64-bit 
 Free Multimedia Players: KMPlayer (KMP) 2.9.3.1413 beta 
 Free File Sharing & Bittorrent Client Utilities: qBittorrent 4.0.0 
 Free CD/DVD Image Burning Tools: ImgBurn 2.3.0.0 
 Gestire le configurazioni multi-monitor con l'applicazione MultiMonitorTool 2.05 
 Free CPU Monitoring Tools: CoreTemp 0.95 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.