Sei in:HomeNews Intel, è il chip-set X48 il vero rivale del X38?
Intel, è il chip-set X48 il vero rivale del X38?
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 16 ottobre 2007
Potrebbe provenire dall'interno ovvero dalla stessa Intel il vero rivale del chip-set di fascia alta X38, lanciato di recente da Intel come soluzione di riferimento in ambito desktop per la realizzazione di sistemi equipaggiati con le cpu Quad Core a 45nm e le memorie DDR3. Questa ipotesi è stata formulata dal sito DigiTimes, che indica nel prossimo chip-set X48 un pericoloso rivale del X38, capace potenzialmente di accorciarne sensibilmente il ciclo di vita.
Da pochi giorni i primi sample di test del X48 in versione di prova e con numero di revisione A0 sono arrivati ai produttori di motherboard per i test di rito; il lancio commerciale del chip-set è tuttavia atteso nel periodo compreso tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008, mentre le prime motherboard X48 based dovrebbero apparire sul mercato nel primo trimestre del 2008, appena in tempo quindi per mandare in pensione i sistemi con X38, riducendone drasticamente le vendite.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.