SPARKLE Computer ha lanciato la scheda grafica GeForce 8800 GT 1GB Cool-pipe 3, la prima soluzione basata sulla gpu 8800 GT di NVIDIA a poter vantare l'equipaggiamento con 1Gb di RAM e con un sistema di raffreddamento passivo. L'obiettivo del costruttore è quello di offrire un prodotto, di cui seguono la vista per PCB e per bundle, indirizzato ai gamer high-end che cercano una "Ultra HD gaming experience".
SPARKLE sottolinea che questa GeForce, al pari degli altri modelli omologhi in termini di gpu prodotte in tecnologia a 65nm, può vantare un design legato ai principi base della Unified Architecture, che supera il concetto di unità staticamente assegnate a funzionalità grafiche ben definite (operazioni di geometry, vertex, physics e pixel shading) in favore di stadi general purpose, capaci di eseguire ora l'una ora l'altra operazione, in virtù della allocazione dinamica delle risorse effettuata dai sistemi con Unified Architecture.
LA GeForce 8800 GT 1GB Cool-pipe 3 di SPARKLE ha un processore grafico operante a 600MHz e dotato di 112 unità di stream con shader clock pari a 1500MHz; si interfaccia con il mondo esterno mediante PCI Express 2.0, di cui è nota la retrocompatibilità con le versioni precedenti dello standard, ed integra 1Gb di G-DDR3 a 1800MHz e 256-bit. Segue la tabella completa delle specifiche diffuse dal produttore.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]