Sei in:HomeNews Dell, le cpu Core 2 Duo Penryn (45nm) per i notebook Latitude
Dell, le cpu Core 2 Duo Penryn (45nm) per i notebook Latitude
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 2 marzo 2008
Pur senza dare particolare enfasi all'upgrade, Dell ha recentemente aggiornato la sua linea di notebook Latitude introducendo la possibilità di selezionare come processore centrale due modelli appartenenti alla nuova famiglia di chip Penryn di Intel, che ricordiamo essere prodotti in tecnologia a 45nm.
Più in dettaglio i notebook siglati D630 e D830 sono ora equipaggiabili con un Core 2 Duo Penryn avente una frequenza di clock per core pari a 2.5GHz o a 2.6GHz; in entrambi i casi la dimensione della cache di secondo livello o L2 è pari a 6Mb.
Tra i vantaggi offerti dalle nuove soluzioni, oltre all'avvio boost prestazionale, vi è la dotazione di un sistema di raffreddamento più compatto e silenzionso: l'incremento del costo dovuto ai nuovi processori è pari a $130 nel caso in cui venga selezionata la cpu con core a 2.5GHz e a $390 per la cpu a 2.6GHz.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.