venerdì 22 novembre 2024 21:52 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  GeForce GTX 280 tre volte più veloce della Radeon HD 3870
GeForce GTX 280 tre volte più veloce della Radeon HD 3870
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 23 maggio 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Quasi simultanamente all'annuncio fatto da NVIDIA al meeting attualmente in corso a San Jose, in accordo al quale sarà presto pronta una versione del client di Folding@home compatibile con le proprie gpu, è stato distribuito, mediante il canale non ufficiale rappresentato in questo caso dal sito NordicHardware, un diagramma comparativo, di fonte NVIDIA, che mostra le risposte prestazionali dei processori grafici GeForce GTX 280 e Radeon HD 3870 di ATI in ambito Folding@home.

Ebbene, in base al grafico di cui sopra la nuova GTX 280 è in grado di elaborare ad una velocità di 500 molecole al giorno, contro le 170 al giorno della HD 3780: con il client di Folding@home, quindi, pare non esserci possibilità di confronto tra la nuova gpu di NVIDIA e l'attuale HD 3780 di ATI dal momento che la prima performa circa tre volte di più.

Naturalmente, il test è da considerarsi puramente indicativo, anche perchè il client di Folding@home per processori ATI è differente da quello compliant con le GeForce; tuttavia, il grafico mostrato non può non suscitare curiosità in merito alla potenza bruta che la GeForce GTX 280 può garantire. Tutto sommato, infine, non è male lo score fatto registrare dalla PlayStation 3 di Sony: il suo processore Cell è capace di elaborare 100 molecole al giorno.

Ricordiano che, in accordo a Wikipedia, "Folding@home è un progetto di calcolo distribuito per lo studio degli avvolgimenti, delle dissociazioni e aggregazioni delle proteine e delle loro relative incidenze sulle malattie" a cui possono partecipare tutti gli utenti che abbiano installato sul proprio sistema un client sviluppato dall'università di Stanford.





[Risorse correlate]
 TAG: geforce  |  gtx  |  hd  |  radeon  |  velocitàIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Intel lancerà i suoi drive SSD nel Q3 come parte di Centrino 2   Monitorare gli hard drive con CrystalDiskInfo 1.0.0 Final (Free) 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Radeon Omega Drivers 4.8.442 (Catalyst 7.12) 
 Radeon Omega Drivers 3.8.360 (Catalyst 7.4 based) 
 Radeon Omega Drivers 3.8.330 (Catalyst 7.1 based) 
 Radeon Omega Drivers 3.8.291 (Catalyst 6.9 based) 
 NVIDIA si oppone alla vendita delle GeForce per applicazioni professionali 
 Il nome in codice delle nuove GPU NVIDIA per gaming potrebbe essere Ampere 
 NVIDIA lancia le GeForce 8600 GTS, 8600 GT e 8500 GT 
 Velocizzare la connettività ADSL con l'utility DSL Speed 3.7 
 Radeon HD 4850 Vs HD 4870 Vs GeForce 9800GTX Vs 8800GT 
 Radeon Omega Drivers 3.8.421 (Catalyst 7.10) 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.