Sei in:HomeNews AMD Catalyst 8.5 Hotfix - AGP Video Card - Windows XP/Vista
AMD Catalyst 8.5 Hotfix - AGP Video Card - Windows XP/Vista
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 31 maggio 2008
AMD ha rilasciato una hotfix indirizzata alla suite Catalyst 8.5 e finalizzata a risolvere una criticità legata al driver video incluso in Catalyst, dalla versione 7.9 alla attuale 8.5, che determina un errore di "Direct3D Failed to Initialize" (o simile, ndr) qualora si tenti il lancio di un game - il cui motore grafico utilizza le API DirectX di Microsoft - a partire da un sistema hardware dotato di una scheda video AGP basata su una gpu di classe ATI Radeon HD3850 AGP o precedenti in ambiente Windows XP e Windows Vista, a 32-bit e 64-bit.
Di seguito è possibile leggere la comunicazione ufficiale del chip-maker statunitense con il dettaglio sulle gpu interessate dalla possibile anomalia software ed effettuare il download della hotfix, che varia in funzione del Sistema Operativo installato, dai server di ATIZone.it.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.