EIZO ha lanciato nel mercato nipponico il monitor LCD high-end siglato ColorEdge CG242W. Si tratta di una soluzione avente una diagonale di 24-inch, indirizzata all'ambito del video editing, che può vantare una eccellente capacità cromatica, arrivando a coprire il 97% dei colori dello spettro di Adobe RGB.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le specifiche principali del display segnaliamo una luminiosità massima di 270cd/m2, un rapporto di contrasto di 1100:1, un tempo di risposta da nero a bianco di 12ns e da grigio a grigio di 6ms. L'angolo visivo è pari a 178°. Sono acquistabili opzionalmente dei sensori che, in cooperazione con il software ColorNavigator, semplificano la configurazione del monitor e l'impostazione di una resa cromatica molto prossima alla realtà.
Sono numerosi i connettori con cui questo ColorEdge CG242W è equipaggiato: gli ingressi video sono implementati mediante una porta DVI e una DisplayPort, entrambe compiant con HDCP, mentre la dotazione di I/O è completata da due porte USB che permettono il collegamento di ulteriori device esterne al sistema.
Il nuovo ColorEdge CG242W sarà acquistabile in Giappone a partire dal 13 Gennaio del 2009; il suo MSRP è equivalente a $.1975.
[Risorse correlate]