Sono un esclusiva del sito in lingua cinese IT168 i primi test in assoluto che mettono a confronto la scheda grafica dual-gpu più veloce del momento, ovvero la Radeon HD 4870 X2 di ATI, con un sample engineering di quello che sarà il prossimo riferimento prestazionale in ambito consumer tra le video card dual-gpu, la GeForce GTX 295 (cfr. le foto seguenti) di NVIDIA, che è costruita intorno a due chip grafici GT200 fabbricati con un processo tecnologico a 55nm.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte, la scheda grafica di NVIDIA ha evidenziato una netta superiorià prestazionale rispetto alla HD 4870 X2 di ATI, e non soltanto in ambito Physix dove è fondamentalmente lecito attendersi il predominio delle GeForce sulle Radeon.
[Immagine ad alta risoluzione]
I tester hanno misurato un gap che raggiunge un massimo pari all'80% al variare dei game utilizzati come piattaforma di benchmark.
[Immagine ad alta risoluzione]
Parimenti, il superiore stadio evolutivo delle gpu della GeForce si fa sentire anche in termini del consumo di potenza, i cui valori fatti rilevare dalla Radeon sono stati sempre superiori a quelli esibiti dalla card di NVIDIA.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]